Consulente esperto per la compra vendita di mobili e oggetti di antiquariato, il primo parere è gratuito!

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.14″]

Il mio percorso lavorativo mi sta portando, sempre di più, ad affrontare la gestione del patrimonio mobiliare delle famiglie venete ed italiane.
Questa “deviazione” della mia attività di mercante d’arte è nata quando, molti anni fa, ho iniziato a collaborare come consulente per il Tribunale di Vicenza.
In buona sostanza venivo (come tuttora avviene) chiamato dal Giudice come suo braccio destro nella veste di esperto stimatore.
È un lavoro affascinante ma delicato (soprattutto appunto nei casi di lite) che mi fa entrare nelle famiglie dove, il mio compito, è di attribuire un valore ai beni mobili, siano essi arredi antichi e moderni, dipinti, oggetti d’arte antica e moderna.
Mi capita quindi di venire chiamato dal privato che chiede una consulenza per un semplice disegno o per un oggetto che era appartenuto alla sua nonna; oppure mi capita di entrare in famiglie con un importante patrimonio mobiliare e, talvolta, con oggetti di valore consistente.
In mezzo a questi due esempi che sono diametralmente opposti, ci sono tutte quelle situazioni intermedie nelle quali generalmente mi trovo a lavorare.
Preciso che, per diventare esperti d’arte, serve molto studio ma, soprattutto, molta esperienza pratica e molto tempo.
Generalmente riesco a svolgere il lavoro in forma autonoma; mi capita però di trovarmi di fronte a beni per i quali non riesco a dare una valutazione corretta e sicura. Mi riferisco al mondo dei tappeti ad esempio, agli orologi, agli strumenti scientifici e musicali, alla numismatica. In casi come questi mi faccio affiancare da esperti e fidati collaboratori che lavorano con me da anni come ausiliari.

Oltre alla valutazione dei vostri beni, posso successivamente fornire la consulenza, qualora ce ne fosse bisogno, per inserirli nel mercato e, questo aspetto, è stato ed è anche oggi il ramo principale della mia attività.

Alla fine di questa presentazione vi invito a contattarmi via Whatsapp, attraverso il bottone qui in basso a destra,  telefonicamente al 3355730164, oppure tramite mail a [email protected]

La maggior parte del mio lavoro la svolgo nel Veneto e nelle vicine regioni ma non ho nessun problema a spostarmi in tutta Italia o all’estero.

La prima consulenza è gratuita.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Follow