Gestione del patrimonio mobiliare delle famiglie venete ed italiane: consulenza e valutazione di beni antichi e moderni
Il mio percorso professionale mi ha portato ad affrontare, sempre più frequentemente, la gestione del patrimonio mobiliare delle famiglie venete ed italiane.
Inizialmente, questa attività come consulente per il Tribunale di Vicenza è stata una declinazione dnella mia carriera di mercante d’arte, ma nel tempo è diventata una parte importante della mia professione.
Nel ruolo di esperto stimatore, mi vengono affidati compiti affascinanti ma delicati, soprattutto nei casi di controversia. Le mie competenze sono richieste dalle famiglie per attribuire un valore ad arredi antichi e moderni come mobili, dipinti, vetri, illuminazione, oggetti d’arte antica e moderna.
Le situazioni variano dalle richieste di consulenza per un semplice disegno o un oggetto legato ai ricordi di famiglia, fino ad arrivare a ricchi patrimoni mobiliari contenenti beni di valore considerevole. Generalmente mi trovo a lavorare in un vasto spettro di situazioni intermedie.
Diventare un esperto d’arte richiede studio, esperienza pratica e grande dedizione. Nella maggior parte dei casi riesco a svolgere il lavoro in modo autonomo, ma ci sono settori specifici, come i tappeti, gli orologi, gli strumenti scientifici e musicali, la numismatica, in cui mi avvalgo di esperti e collaboratori fidati che mi affiancano come ausiliari.
Oltre alla valutazione dei beni, posso fornire consulenza per inserirli nel mercato, un aspetto che è diventato e rimane il ramo principale della mia attività.
Vi invito a contattarmi tramite Whatsapp, utilizzando il bottone in basso a destra, telefonicamente al 3355730164 o via email all’indirizzo [email protected]
La maggior parte del mio lavoro è svolto nel Veneto e nelle regioni limitrofe, ma non ho alcun problema a spostarmi in tutta Italia o all’estero per soddisfare le vostre esigenze.