Vuoi comprare o vendere tramite Case d’Aste?

Ci sono tantissime cose da sapere prima di comprare o vendere tramite Casa d’Aste. La compra/vendita di mobili antichi, dipinti antichi e moderni, sculture antiche e moderne, oggetti di design, vetri e arredi in genere, avviene, soprattutto in paesi come Francia ed Inghilterra, tramite Casa d’Aste.

Dai primi anni ‘90 ho frequentato con regolarità le Case d’Aste italiane ed europee e sono stato coinvolto, sia come perito esperto del Tribunale che come semplice consulente, nello studio e nella valutazione di singoli oggetti (ma anche di intere collezioni) con il fine di proporle nel mercato tramite le Case d’Aste.

La Casa d’Aste va scelta con molta attenzione, in base alla tipologia di oggetto che si vuole provare a vendere. Non ultimo, la Casa d’Aste va scelta per affidabilità e garanzia dei pagamenti per chi vende mentre, per chi compra, per le garanzia di portare a casa oggetti che siano originali. Non dimentichiamoci che, le Case d’Aste sono si degli intermediari ma sono, prima di tutto, dei mercanti d’arte; va quindi consigliata la massima attenzione nella scelta della Casa d’Aste più adeguata.

Offro consulenze su come approcciare questo interessante strumento di compra/vendita.
Se mi vorrete interpellare, il primo contatto è gratuito e serve per conoscerci e per visionare gli oggetti; nello stesso primo incontro vi fornirò dei consigli di massima senza nessun impegno per entrambi le parti.

Solo successivamente, se ci sarà la fiducia reciproca, mi potrò porre come vostro consulente per cercare di valorizzare al massimo le vostre opere.

 

per avere maggiori informazioni
chiamami o invia un SMS al: +39 335 5730164
oppure compila il form sottostante.

Garantisco una risposta entro 24 ore.

 

15 + 2 =

WhatsApp chat